HOME - Guerre - Ambiente - Giustizia - Lavoro - Informazione - Sanità - Libri - PARTECIPA - LINKS - FORUM


L'AMBIENTE

Quando profitto non fa rima con ecologismo. Uranio impoverito e veleni per il mondo.Un secolo nocivo.

20 Marzo: Ritarda l'abbassamento dei livelli di arsenico tollerabili per l'acqua potabile.

Viewing Requirements: Internet Explorer 3.0 or Netscape 3.0 or above, 1024x768 or higher res.

20 Marzo: Ritarda l'abbassamento dei livelli di arsenico tollerabili per l'acqua potabile.

Poco tempo dopo che si è trasferito a Fallon, nel Nevada, il marito di Laura White, Michael, ha cominciato a soffrire di lesioni alla pelle delle braccia. Le sue condizioni sono peggiorate nel giro di una settimana - sembrava si trattasse di psoriasi - e la coppia ha cominciato a sospettare che la cosa avesse a che fare con l'acqua. Prima vivevano in campagna, nei dintorni della città, e sapevano che l'acqua estratta dal loro pozzo era talmente salata da uccidere le piante del giardino e trasformare le docce in una tortura intollerabile. Quello che non sapevano è che Fallon e l'area che la circonda ha la più alta concentrazione di arsenico nell'acqua potabile di qualsiasi altro posto negli USA; due volte più alta del limite stabilito dal governo federale, 10 volte più alta dei livelli europei. Lesioni come quella di Michael White possono diventare piaghe croniche, provocare guai al fegato o il cancro alla pelle - tutti sintomi comprovati di avvelenamento da arsenico. Negli ultimi giorni dell'amministrazione Clinton sono state approvate nuove regole,  restringendo il livello legalmente accettabile di

I 9 regali di Bush al mondo

13 Marzo: Annulla il trattato per ridurre le emissioni di CO2.

20 Marzo: Ritarda l'abbassamento dei livelli di arsenico tollerabili per l'acqua potabile.

26 Marzo: Annulla il "Diritto di sapere" a riguardo degli impianti chimici.

28 Marzo: Fa ritirare gli Stati Uniti dal trattato di Kyoto contro il surriscaldamento del pianeta.

9 Aprile: Taglia i fondi per la ricerca sulle fonti di energia rinnovabili.

9 Aprile: Taglia i fondi per il programma di riserva naturale delle Wetlands.

9 Aprile: Finanzia la ricerca di petrolio nel parco-naturale Artico.

9 Aprile: Preme affinchè venga eliminato il fondo per le specie in via d'estinzione.

12 Aprile: Sospende il rapporto-diossina.

 

 

 

mirror: http://spazioinwind.libero.it/

usacrimes

http://usacrimes.cjb.net/

 


powered by FreeFind

cerca nel sito

arsenico nell'acqua potabile da 50 parti per miliardo allo standard europeo di 10 parti per miliardo. Di conseguenza Fallon, il cui livello si aggira intorno ai 100 per miliardo, ha predisposto l'installazione di un impianto di trattamento entro il 2003 per rispettare gli standard federali ed evitare multe fino a 27mila dollari al giorno. Il buon Bush (Jr) ha cancellato ogni cosa, annunciando il mese scorso che revocherà le nuove regole, affermando che i rischi medici non sono sufficientemente comprovati da giustificare i costi di installazione dei sistemi di filtraggio in comunità rurali spesso poverissime. Su ordine di Bush, l'Agenzia per la Protezione Ambientale ora dice che riconsidererà il livello accettabile di contaminazione da arsenico - una mossa che ha fatto imbufalire la comunità scientifica e ha confermato che il presidente è più interessato a ricambiare favori politici che ai problemi della sanità pubblica o dell'ambiente. Fallon è troppo piccola perché gli effetti dell'arsenico sulla comunità siano considerati probanti - specialmente se si pensa che vicino alla cittadina si trovano una base aerea della Marina, miniere di mercurio sul fiume Carson, fabbriche di pezzi di ricambio per auto, e altre fonti di veleno. Ha soltanto 8200 abitanti, troppo pochi per generare statistiche clamorose. In effetti i numeri che riguardano i casi di leucemia sono spettacolari (24 volte più alti della norma), ma secondo gli studi scientifici non sono legati all'arsenico e la loro causa è ancora da stabilire.

http://www.lettera22.com/ux/news/USA/200104051240.news.shtml

Per e-mail gli aggiornamenti del sito UsaCrimes Iscrizione
iscriviti
cancellati
 


Disclaimer

Il sito USACrimes non e' responsabile degli articoli pubblicati per i quali sia stata citata la fonte, o inseriti in open publishing dagli utenti.
USACrimes non e' un periodico e quindi non soggetto alla legge sull'editoria 62/2001. Nel caso di errori,collegamenti mancanti o altre comunicazioni si prega di contattare il webmaster all'indirizzo: 

Il sito USACrimes è un progetto indipendente di libera informazione senza fini di lucro.

Viewing Requirements: Internet Explorer 3.0 or Netscape 3.0 or above,  1024x768 or higher res.