Compagnia dei Cangurotti

 

 HOME

i cangurotti

il percorso

the beginning

14/12/2001

15/12/2001

16/12/2001

17/12/2001

18/12/2001

19/12/2001

20/12/2001

21/12/2001

22/12/2001

23/12/2001

24/12/2001

25/12/2001

26/12/2001

27/12/2001

28/12/2001

29/12/2001

30/12/2001

31/12/2001

01/01/2002

02/01/2002

03/01/2002

04/01/2002

05/01/2002

06/01/2002

tormentoni

aggiornamenti

3cangucroati

derby s.siro

3cangukenioti

guestbook

VacanSa in Croazia (14-18 agosto 2002)

torna all'indice della Croazia

Dal 14 al 18 tre cangudeficienti si sono ritrovati in quel di Krk, splendida isola dalle parti di Rijeka (Fiume per i non croatiofili)

Si parte il 14  x  quello che è di più un weekend lungo piuttosto che una vacanza. La triste realtà è che 3 cangurotti sono schiavizzati ed appartengono a quella rara specie di lavoratore chiamato indeFESSO. Più indefesso di tutti è Cecco che scalda la sedia anche il 14 mattina...ci si ritrova a mezzogiorno del 14 in Melchiorre Gioia...si pranza in autogrill e poi via!!!!dopo un 'ora siamo ancora a Milano alla ricerca di un distributore ;-) Pian piano i km scorrono e ad un certo punto facciamo una pausa ristoratrice  in autostrada. Roby ne approfitta subito per trangugiare cibo. Prima di ripartire i 3 restano folgorati da una gentile signorina autogrill da cui si fan fare questa foto commemorativa:

non siamo neanche partiti e già siamo fermi a gozzovigliare in autogrill (chissà se tu che hai fatto la foto ti ricordi di noi bella fanciulla)

 

Durante il tragitto in autostrada becchiamo il deficiente di turno che ci fa le corna in modo del tutto curioso che lascia allibiti cecco e navigatoreberto.

Si decide di fare una cassa comune e si deve scegliere il cassiere: chi meglio se non canguberto, già esperto cassiere in terra australe?  Ascoltando le piacevoli note e radio dediche di radio monella e radio birikina arriviamo all'ultimo benzinaio prima del confine dove facciamo il pieno e..intimoriti da cartelli minacciosi compriamo l'adesivo con la "I" da mettere sul popo' della ceccomobile. (scopriremo poi ad essere gli unici ad averlo) A dir la verità erano richiesti anche una torcia e la cassetta del pronto soccorso ma mailpaga è torciadotato e prontosoccorsodotato quindi procediamo sicuri di noi. A questo punto del viaggio c'è il cambio del navigatore: davanti passa col suo fare scoordinato mail e roby passa dietro per fare la sua attività preferita: mangiare patatine e impiastricciare la ceccomobile! Dopo dieci minuti di navigazione mailpaga da mostra subito della sua georeferenziazione: scambia il pallino del confine per il pallino di Basovizza sulla cartina e quindi facciamo una bella visita fuori programma della ridente Basovizza...subito ci chiediamo se Basovizza sia sedimentaria o metamorfica...I controlli al confine sono nulli, evidentemente ispiriamo fiducia con le nostre belle faccine. Assaporiamo subito la radio slovena e poi croata e...rimpiangiamo di non avere cassette nostre! Arriviamo dopo tortuose strade a Krk...Cecco ha un fremito perchè approda sull'isola ove fu generato (nessun commento) 3 decadi fa...dopo qualche consultazione decidiamo di andare fino alla città di Krk, sul lato occidentale dell'isolotto e approdiamo al campeggio dalle infinite e : "jezevac" La fanciulla alla reception ci accoglie dicendo che se ci troviamo un posto saremo i benvenuti...mai ci saremmo immaginati una anarchia totale all'interno del camping...ci mettiamo più di un ora x trovare una bieca sistemazione incastrata tra : una tenda di polacchi, una tenda di romani, la macchina dei romani, una macchina di chissachi e un gazebino stanziale temporaneamente non abitato 

nell'ordine dal basso: la tenda di due romani, le nostre tende, e un gazebino...non si vede la tenda del polacco "john poul"...

 

La logistica prevede che cecco e roby dormano nella ceccotenda e mail da solo nella tendaberto. Montiamo le nostre casette e.....sorpresa per terra ci sono milioni di pigne che ci faranno da fastidioso giaciglio. Meno male che abbiamo il doppio materassino! E' tardi, abbiamo fame quindi andiamo in paese per mangiare. Sul lungo mare ci sono un sacco di locali, ne scegliamo uno cosi ad ispirazione e mentre siamo in coda x entrare roby ha la fulminazione: vede nel locale vicino intenta a bere una birra il suo ideale di donna. Prontamente la indica agli altri: quella vestita di bianco, bionda con i capelli un pò lunghi con una deliziosa frangetta....Mail non essendo sicuro con noncuranza e inconsapevole di essere li li per tirare fuori il tormentone della vacanSa dice: ma chi...la ciuffina?   SI proprio lei,,,la CIUFFINA! Ridendo e scherzando (!) mangiamo e il nostro tentativo di pagare in euro in terra croata ha esito positivo, quello che ci lascia perplessi è il cambio effettuatoci...i conti non ci tornano e per qualche minuto cecco e mail pensano di essere state defraudati almeno del 50%...alla fine poi ci renderemo conto che invece il cambio era più che dignitoso. Cmq adesso ci ritroviamo le kuna in mano e.....le lippe anche se ancora non lo sappiamo! Felicie contenti ce ne andiamo a nanna nei nostri comodissimi sacchi a pelo sopra il nostro letto di pigne...

Dopo poche ore sopraffatti dalla comodità ci alziamo...ognuno di noi ha dormito con almeno una pigna e un sasso sotto la schiena!

.

ahhhh che comodità! quasi quasi questo letto di pigne ce lo rifacciamo anche a casa...

OK! Non importa...ci sta anche questo, per la notte successiva meditiamo di spostarci sotto il gazebino che presenta un bel piano liscio....Scendiamo al mare e vediamo un simpatico barettino a pochi metri dall'acqua e decidiamo di fare la.....colacio! Il cappuccio  è strano e il dolce è.....stucchevole! La cameriera....simpaticissima e amichevolissima!!! Passeremo tutta la giornata a fare le piattole al sole e a lanciare puntelli su puntelli...tra l'altro mail e roby ringraziano pubblicamente cecco per averli instradati sulla via del puntellamento. Il puntellamento è una sottile e raffinata tecnica di rimorchio che consiste nel fissare una fanciulla per almeno 3 secondi consecutivi...non bisogna però eccedere perché oltre i 3,1secondi diventa violazione della privacy...Durante il pranzo al baretto Mail ad un certo punto esclama: "ragazza in bicicletta bionda!" noi ci giriamo...vediamo la bicicletta avvicinarsi ma sopra c'è un bambinetto biondo coi capelli lunghi con le punte nere...CIUFFINO!

Finisce la giornata e tutti abbrustoliti andiamo in paese x la cena e.....ritroviamo incredibilmente Ciuffina con Ciuffona a passeggio, affascinati assistiamo ad uno spettacolo di giocolieri del fuoco e facciamo conoscenza con la LIPPA (toscana millecurve).

Il successivo giorno, la mattinata la  passiamo ancora in spiaggia per raccogliere i puntelli del giorno prima e il pomeriggio facciamo un giro dell'isola alla ricercadi spiagge e puntelli nuovi...

La prima tappa è a...non ricordo il nome della località....bel mare...un affollamento pazzesco...tutti che calpestano l'asciugamano di mail che mette a punto strategia di boicottamento passanti...A una certa ora ci spostiamo verso Vrbnik

 

 Verso Vrbnik

 

Le spiaggie di Vrbnik non sono spiagge ma colate di cemento sul mare...facciamo un po' gli "sborroni" in un baretto, giriamo un po' e poi torniamo alla base.

 

 

qua siamo a  Vrbnik...altro puntello mancato

 

Passa un altro giorno e torniamo nella nostra spiaggia, Cecco prenderà una sdraio sotto l'ombrellone e passerà tutta la sua giornata di fianco ad una carinissima crucca...:

 

non si capisce niente...o forse si? sembra che cecco stia leggendo ma in realtà sta puntellando

 

vai alla seconda parte

torna all'indice della Croazia